Scroll Top
cataratta

Cataratta

Cos'è la Cataratta?

La cataratta è un disturbo della vista dovuto all’opacizzazione del cristallino, può interessare uno o entrambi gli occhi ed è generalmente causata dall’invecchiamento. I sintomi possono includere visione offuscata, aloni intorno alle luci, problemi con luci e difficoltà a vedere di notte. I dati lstat indicano che in Italia la cataratta colpisce circa l’8,5% della popolazione compresa tra i 70 e i 74 anni, e il 17,1% degli ultra ottantenni.

DIAGNOSI Cataratta

La cataratta viene diagnosticata con una visita oculistica periodica completa grazie a specifici strumenti di ultima generazione. L’unica soluzione possibile per curare la cataratta è l’asportazione chirurgica, che consiste nella frantumazione e sostituzione del cristallino attraverso un breve intervento laser.

Terapia Cataratta

L’unica soluzione possibile per curare la cataratta è l’asportazione chirurgica, che consiste nella frantumazione e sostituzione del cristallino attraverso un breve intervento laser. 

La rimozione e la sostituzione del cristallino con una lente intraoculare artificiale avviene in 15 minuti circa. Il recupero in assenza di altre patologie avviene in pochi giorni.

L’intervento di cataratta permette di ritornare in brevissimo tempo a godere di una vista eccellente.

Ritorna a godere della tua quotidianità.